v 1.0 Beta

martedì 9 gennaio 2007

Tamsweg (uno)

Eccomi giunto ad inserire qualche fotografia della settimana bianca passata a Tamsweg.
Bisogna dire innanzitutto che nessun posto è come le dolomiti, quindi i paesaggi non sono niente di eccezionale. Se ci aggiungiamo pure che il tempo era orrido, la neve poca e che non mi accorgevo mai che la macchinetta era sempre in modalità bianco e nero, direi che abbiamo le peggiori premesse per un reportage fotografico.

Iniziamo subito.

Qual'è la cosa più importante per una persona che vuole farsi una settimana bianca sugli sci?
Il cibo.
Niente cibo, niente energie, ma devo dire che questo non è stato un nostro problema.


Lungauer Kasknodelsuppe, in pratica una zuppa a base di cipolla, con un canederlo di pane e formaggio. Un piattino ottimo, leggero e stuzzicante. Purtroppo però non ho fotografie della Knoblauchsuppe (zuppa d'aglio) e anche se le avessi non riuscirei a trasmettervi comunque il profumino divino che emanava.
Zuppe a parte, credo di aver quasi rischiato l'avvelenamento per eccesso proteico, a forza di mangiare Wienerschnitzel, arrosti vari e bratwurst.

Ma veniamo allo sci.
Inverno cane, c'era poca neve. Anzi, peggio ancora. Ha nevicato tutti i giorni, ma quelle inutili nevicate che non si accumulano a terra, e che rompono giusto quando devi sciare.


Qui sopra potete ammirare il sottoscritto alle prese con un fuoripista. La neve era poca, e dopo il quarto o quinto passaggio sullo stesso posto, la naturale conseguenza è stato un bello squarcio sulla soletta dello sci, giusto vicino alla lamina.


Continua la prossima puntata...

Etichette: , , ,

5 Comments:

Blogger La Paranoica said...

Sei già il secondo che mi incatena col giochino qui sotto...

Ma io non cederò mai muahahahahaha

21:02  
Blogger Tommaso said...

heheh ;)

21:18  
Blogger Pepenero said...

è ti credo!!! se la Wienerschnitzel che hai mangiato tu è delle stesse dimensioni di quelle che ho mangiato io facciamo bene a tenere questo segreto... molto segreto! ci guarderebbero tutti abbastanza sconvolti!

12:25  
Blogger mugnolo said...

Beato te che ti sei fatto 'ste vacanze...

14:28  
Blogger Tommaso said...

si dai, devo dire che non mi lamento ;)

18:44  

Posta un commento

<< Home

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof