v 1.0 Beta

martedì 3 ottobre 2006

Aspettando i 20...

Listening to: Ligabue - Leggero

Oggi mi sono proprio reso conto che sto invecchiando dentro...
Presento i classici sintomi: non sopporto i ragazzini, odio le mode del momento, ascolto prevalentemente musica non più recente di 10 anni.
Oppure è solo colpa di quella mandria di caproni delle scuole medie (o primi anni delle superiori ndr) che oggi sono saliti sull'autobus che mi portava dall'università in stazione.
Saranno stati una trentina, tutti sguaiati, impegnati a spingersi e a urlare uno più forte dell'altro, con i loro cellulari fiammanti che diffondevano nell'aria irritanti melodie da sfoggiare come trofei.
Non posso astenermi dal pensare che IO alla loro età non ero certamente così! Eppure è sempre la stessa storia che si ripete di generazione in generazione, i più giovani danno dei "matusa" ai più vecchi, e i più vecchi che se la prendono con i più giovani...
Eh, beata adolescenza, prima o poi anche loro si ritroveranno in un autobus, stanchi, in mezzo a una mandria di lattanti più fastidiosi delle zanzare, e tra un "gioventù bruciata" ed un "non ci sono più i ragazzi di una volta" forse si renderanno conto che è così dalla notte dei tempi...

Etichette: , ,

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ahi ahi ahi... tasti dolenti eh... e la cosa peggiore è pensare che niente, nè l'università, nè gli anni che passano riescono a cambiare la nostra vita che va a finire semnpre nella solita routine... e ti parlo dalla mia esperienze di ventenne da un giorno....

22:53  
Anonymous Anonimo said...

eh già,stai proprio invecchiando,vekkietto!

14:01  
Blogger F.H. said...

E' il tipico passaggio della barricata, ci si sente grandi. Non sono tanto più vecchio di te (23). Ma ho pensato lo stesso anch'io arrivato ai 20 anni. Mi son detto, cacchio già a venti siamo?
Il segreto è non girare la testa indietro, ma guardare avanti ai prossimi 10!
Te li faccio qua, và..Tanti auguri!

11:20  
Anonymous Anonimo said...

Sintesi perfetta..del MIO di viaggio in corriera di 'sta mattina...Notevole, Notevole!

20:50  

Posta un commento

<< Home

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof