v 1.0 Beta

venerdì 22 settembre 2006

Van Halen

Van Halen Logo Oggi sono allegro, per questo non posso che parlarvi di un gruppo che certamente sprizza vitalità da ogni poro.
I Van Halen, gruppo nato a metà degli anni '70 ma rimasto sulla cresta dell'onda per buona parte degli anni '80.
Tutto inizia con i fratelli Van Halen appunto, Edward e Alex, che arrivati negli U.S.A. dall'Olanda all'inizio degli anni '60 decidono con i primi soldi guadagnati di comprarsi degli strumenti: Edward una batteria e Alex una chitarra Van Halen1elettrica. E' curioso notare che poi arrivarono al successo a strumenti invertiti!
Che dire della loro musica? Energia pura!
E' impossibile non riconoscere la chitarra di Eddie e la voce di David a orecchio, e soprattutto sono uno spettacolo da vedere sul palco. Eddie con la sua chitarra non si ferma un attimo, ma soprattutto il loro frontman David Lee Roth, capace di fare perfette spaccate in volo, è una cavalletta e con la sua voce è in grado di trascinare il pubblico in delirio.
Purtroppo, dopo essersi sciolti negli anni '90, la band si è riformata Van Halen2senza David Lee Roth (che ha intrapreso carriera solistica), e questo ha segnato il declino del gruppo.
Le canzoni da non perdere sono le più famose "Jump" e "Panama" che molto probabilmente già conoscete, ma vi consiglio vivamente di ascoltarvi "Unchained" (di questa amo la chitarra decisamente più pesante rispetto agli altri brani), "Hot for Teacher" (anche qui notevoli chitarra e batteria, video da non perdere), e la mia preferita "Dance the Night Away".
Vi metto qui sotto il video di "Panama", da notare la mitica chitarra di Eddie ;)

Etichette: , , ,

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof