v 1.0 Beta

domenica 5 novembre 2006

Lettera di una mamma al figlio carabiniere

Caro figlio,

ti scrivo queste poche righe perchè tu sappia che ti ho scritto.

Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata. Se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimanderò.

Scrivo lentamente perchè so che tu non sai leggere in fretta. Qualche tempo fa tua padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione. Allora abbiamo deciso di traslocare un pò più lontano.

La nuova casa è meravigliosa. C'è una lavatrice, ma non sono sicura che funzioni. Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato è sparito completamente.

Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte: la prima volta per 3 giorni, la seconda per 4.

A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Marco mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni), allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli te li ho messi tutti nella tasca interna.

Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con l'automobile: è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare a casa e prendere il secondo mazzo di chiavi, e così anche noi siamo potuti scendere dalla macchina.

Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi non dirle niente.

La tua mamma che ti vuole tanto bene.

Ps: volevo metterti anche un pò di soldi, ma avevo già chiuso la busta.

Ok, non venite a dirmi che è vecchia perchè lo so, ma mi ha fatto piegare sentirla leggere da Nicola Savino poco fa su Radio Deejay.

Etichette: ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dovevi aggiungere: "tuo padre ha trovato un nuovo lavoro, dice che sotto di lui ci sono molte persone e che se manca non si può andare avanti: non credevo che fare il becchino fosse così importante..."

13:14  
Anonymous Anonimo said...

io non la conoscevo... e sono ancora qui che ridacchio :-D
buonipropositi

14:48  

Posta un commento

<< Home

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof