v 1.0 Beta

domenica 4 marzo 2007

Perchè Sanremo è Sanremo?

Devo dire che guardare Sanremo dopo una lauta bevuta ha tutto un'altro effetto. E' addirittura quasi guardabile. Se non altro, è ottimo per sparare minchiate sulla Hunziker o sulle ignobili esibizioni dei partecipanti.
Io ad esempio ho sempre pensato che Roby Facchinetti si vergognasse da morire di essere padre di un incapace come Dj Francesco (anzi, Francesco, come si fa chiamare ora) e invece te lo trovo lì a cantare in coppia col sangue del suo sangue. Forse perchè anche Facchinetti Senior è incapace ma, al contrario del suo figliolo la cui unica impresa degna di nota è stata sbattersi quel gran pezzo della Yespica, lui almeno ha il suo stile un po' così, con quel suo modo di cantare un po' forzato che fa impazzire migliaia di cinquantenni. Però sarebbe meglio se si limitasse ad esibirsi con i Pooh. Perchè Roby Facchinetti senza i Pooh è come Moira Orfei senza il circo. Fuori luogo. Ha bisogno dell'atmosfera da Madame Tussauds che solo i Pooh sanno creare.
A proposito di Madame Tussauds, ho visto l'esibizione di Milva e ho rimpianto di non essermi scolato una bottiglia in più.

Etichette: , , , , , ,

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

concordo pienamente... nonostante si faccia un gran parlare dell'importanza di sanremo ogni anno si rivela una interminabile visita ad un museo degli orrori, sia tra i vip che tra giovani... u interminabile spettacolo di buone intenzioni e sentimenti che ha del deprimente..... anche musicalmente parlando ovviamente.... comunque baudo compensa la mancanza dei pooh per quanto riguarda le statue di cera.... MA DOVE SONO GLI SKID ROW?????

12:06  
Anonymous Anonimo said...

potresti provare madame tussaud's da ubriaco =)

16:37  
Anonymous Anonimo said...

Bravo ;)

18:11  
Blogger Ritana said...

la cosa più preoccupante è che il padre guarda il figlio con orgoglio mentre canta!!!!

19:05  
Anonymous Anonimo said...

Io come ogni anno... non l'ho visto XD

00:01  
Anonymous Anonimo said...

La peggio per noi del bs è stata Nada... stavamo cenando e ci stava andando di traverso la cena!:D
Per fortuna avevamo quantità industriali di polenta e salsicce...
così ci siamo concentrati su quelle!

05:53  
Anonymous Anonimo said...

Ho tentato di non vederlo come ogni anno, poi proprio alla fine, quando ce l'avevo quasi fatta, il moroso mi ha costretta ad ascoltare la diretta radio su Radio Due. E devo dire che col commento della Gialappa's non è stato poi male (soprattutto perché le canzoni si sentivano a malapena in sottofondo...)

22:45  
Anonymous Anonimo said...

no!! Robby non canta forzato! lo fa in questa canzone perchè ha dovuto cantare in una tonalità altissima, per non svergognare suo figlio... cosa che è avvenuta lo stessso!!

15:56  

Posta un commento

<< Home

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof