v 1.0 Beta

giovedì 16 novembre 2006

Pa-pa-parmigiano

Tempo fa mi ero messo a spulciare tra i vecchi spot che hanno fatto la storia della pubblicità come quello dei pennelli Cinghiale, e la cosa mi ha suscitato non poca nostalgia.
Questo invece è tutt'altro che vecchio, ma schizza diretto in hit parade.
Rimarrà negli annali, me lo sento, perchè ha gli ingredienti giusti.
La musichetta assillante, di quelle che ti entrano in testa e vi nidificano. Io non so cosa si fosse fumato l'ideatore dello spot, ma prendere un cavallo di battaglia dei Ricchi e Poveri e sostituire un testo insulso con uno ben più insulso non è cosa da poco. Per non parlare poi delle verdure miste che fanno il loro balletto sotto una nevicata di Parmigiano grattato da Mano, direttamente dalla Famiglia Addams. Genialità pura.

Etichette: , ,

11 Comments:

Blogger Pepenero said...

ue tom! E' un po' di tempo che non commento perchè ho internet che non funziona ... tutto grazie alla telecom del cxxxx...
Questo è uno dei pochi spot davvero belli che hanno realizzato negli ultimi tempi ... mi sembra di non vederlo da un po' in effetti

12:08  
Anonymous Anonimo said...

Questa pubblicità la trovo geniale!
il motivetto "rivisitato"è già un tormentone..(io stessa mi sono ritrovata in macchina a canticchiarlo)
Adoro quando si pubblicizza qualcosa puntando su qualche canzone vecchia,l'unica cosa,se io conoscessi uno solo di quei tizi vestiti da pomodori li prenderei in giro per il resto della vita!XD
Ciao,Miss

12:29  
Blogger Tommaso said...

@ alberto: mi fa piacere rivederti

@ miss spoiler: ma come, quello che canta all'inizio è il mio idolo!

12:39  
Anonymous Anonimo said...

Ammettilo tommaso,il tipo che canta all'inizio sei tu!:D

19:50  
Blogger Tommaso said...

fuocherello...

20:08  
Blogger CD said...

Scusate ma non avete notato vicino ai pomodori grandi i bambini che fanno i pomodorini??? Io li trovo tenerissimi! E'un'idea geniale! Chi non comprerebbe il parmigiano Reggiano dopo aver appreso lo sforzo di quelle povere creature ad imparare la coreografia? Chi avrebbe il coraggio di andare a comprare il Grana Padano di quell'imbecille che ci prova con la brasiliana che non gliela darà mai???
Forza pomodorini!

22:55  
Blogger Tommaso said...

è vero, i pomodorini sono fantastici. Ma vogliamo parlare delle scaglie di grana che escono alla fine?

09:54  
Anonymous Anonimo said...

ahaha. Io amo questo spot fa proprio morire dalle risate!
E infatti quelle scaglie di grana che escono da lì...le avete guardate bene le facce? hihihi

Un saluto Tom!

17:16  
Blogger Tommaso said...

si, con quelle parrucche stile He-Man :D

20:48  
Anonymous Anonimo said...

Atenti!!!!

Il backstage in:

http://www.youtube.com/watch?v=X-jnZlzUyvA

e tra poco il sito pa pa pa parmigiano!!!!!!!!

20:19  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!!!
Scoooop: il sito www.papapaparmigianoreggiano.it è on line!!!!

22:18  

Posta un commento

<< Home

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof