v 1.0 Beta

martedì 14 novembre 2006

Avere vent'anni oggi

Sono un giovinastro classe '86. Ogni tanto penso a come sarebbe stata la mia vita se fossi nato in altri tempi.

Se fossi nato quarant'anni prima sarei stato un hippie per buona parte della mia gioventù. Avrei girato l'Europa con la mia donna e il mio furgoncino predicando pace e amore e vendendo marijuana. A 30 anni avrei investito i proventi delle vendite in un'impresa, mi sarei fatto cucire addosso giacca e cravatta, e mi sarei buttato in politica ad insultare quegli inutili hippie nullafacenti.

Se fossi nato vent'anni prima, invece della viola avrei suonato sicuramente la batteria o la chitarra elettrica e avrei cercato il successo mettendo in piedi un gruppo rock sgangherato, che dopo i primi periodi di piccole soddisfazioni, sarebbe naufragato inesorabilmente verso l'oblio. Mi sarei ritrovato a trent'anni disoccupato, malconcio (avrei avuto una bella chioma e uno di quei vestitini in pelle iperattillati) e senza futuro.

Se fossi nato donna sempre in quel periodo la mia vita sarebbe stata ben più facile. Sarei diventata la groupie ninfomane di qualche rockstar, giusto per girare gratis ai concerti, dopodichè avrei messo la testa a posto, mi sarei trovata un riccone adatto a me ed avrei fatto la gran dama per il resto dei miei giorni.

Va beh, naturalmente si tratta solo di ipotesi fantasiose, ma non mi dispiacerebbe avere la possibilità di vivere i vent'anni in un'altra epoca. Di sicuro (e con felicità di molti) non li passerei a scrivere idiozie su un blog...

Etichette: ,

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

fantastichiamo và..!

se avessi avuto vent'anni ai tempi del Re Sole sarei voluta essere una nobile figlia di qualche contessa,avrei allietato le mie giornate in qualche giardino a spettegolare con le mie dame di compagnia..

Se avessi avuto vent'anni negli anni 50,sarei stata la reginetta della scuola,snob e antipatica,sempre pronta a spettegolare....

Se avessi avuto vent'anni durante i miei amatissimi anni 80,sarei stata vestita come Samantha Fox,avrei indossato vestiti alla moda e capigliature eccentriche..(e probabilmente avrei amato spettegolare anche in quell'epoca)

Ok..dopo questo delirio,ti saluto
Miss Spoiler

19:46  
Blogger Tommaso said...

diciamo che c'è sempre il punto fermo dello spettegolare ;)

19:54  
Anonymous Anonimo said...

pensa se rinasci fra 20 anni... altro che blog!!!
teresa

21:44  
Anonymous Anonimo said...

puoi fare la groupie anche adesso...
non si uccide così un'emozione.

16:34  
Blogger Tommaso said...

@ stee: a dire il vero hai ragione... ma al massiomo potrei fare la groupie di George Micheal o Elton John ;)

@ teresa: cacchio dovrei pensarci...

19:20  
Anonymous Anonimo said...

io sono nato 12 anni prima di te e passo il tempo a scrivere idiozie sul blog.... ogni tempo è paese...

20:50  
Blogger Tommaso said...

azael mi sa che hai ragione ;)

20:56  
Anonymous Anonimo said...

Dubbi amletici... ma ognuno è figlio del suo tempo ;-)

21:19  
Blogger CD said...

Studi la viola? Anch'io!!!

12:02  
Blogger Tommaso said...

figata! a che corso sei? Io in realtà ho dato il quinto in corservatorio 3 anni fa ed ora studio a livello amatoriale ;)

12:21  
Blogger CD said...

Io ho frequentato il conservatorio fino all'ottavo anno e ho dato tutti gli esami da interna...
Lanno scorso ho lasciato perchè non ce la faccio con l'università, ma vorrei finire, mi mancano solo 3 anni!

15:08  

Posta un commento

<< Home

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof