v 1.0 Beta

domenica 12 novembre 2006

Verrà il tuo momento

Dal vangelo secondo me.

In quel tempo, stavo tranquillamente seduto al bancone di un Pub sorseggiando birra e riflettendo sul significato della vita, quando un uomo vestito di nero mi si avvicinò e disse: «Verrà il momento, in cui tu pagherai tutto questo...». Lasciò cadere un bigliettino e si allontanò.
Non lo badai, ordinai un'altra birra e proseguii assorto nei miei pensieri.
Non passò molto che quest'uomo si riavvicinò a me con aria solenne, e senza indugiare ribadì: «Verrà il momento, in cui tu pagherai tutto questo...». Un'altro bigliettino scivolò dalla sua mano, e si dileguò nella sala gremita.
Questa volta non riuscii ad accantonare le sue parole. Il sapore del luppolo sulla lingua stimolava i miei pensieri e la mia mente ripercorse la mia breve vita. Iniziai a pensare a ciò che di buono avevo fatto e a ciò che avrei dovuto evitare, e l'angoscia mi pervase.
In un attimo di lucidità mi guardai intorno e vidi che la sala era vuota. Senza che i miei sensi se ne accorgessero, tutta la gente che affollava il locale era svanita. E fu in quel momento che per la terza volta l'uomo con aria truce fece risuonare quelle parole: «Verrà il momento, in cui tu pagherai tutto questo...».
In verità, in verità vi dico, erano le quattro di mattina ed egli era il barista che doveva chiudere.

Etichette: , ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ahahah. E lo sapevo che andava a finire così.
Un saluto!

10:56  
Blogger Tommaso said...

hehe :D

18:30  

Posta un commento

<< Home

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof