Il gioco è bello quando dura poco
Probabilmente avrete visto anche voi la pubblicità dell'azienda immbiliare che promette una casa sulle colline di Santarcangelo di Romagna che fra 15 anni, a causa dell'innalzamento delle acque, diventerà una splendida casa in riva al mare.
Io non so quanto sia vera come cosa, ma sinceramente non so neanche quanto possa essere falsa. Tutti l'hanno bollata subito come pesce d'aprile (certo che lanciare una pubblicità del genere l'1 aprile...) ma di gente bacata a questo mondo ce n'è in abbondanza e non mi stupirei se fosse una cosa reale.
Nel web non si trova un'acca su questa fantomatica RetEuropa Immobiliare, ne tantomento del progetto Maredomani, e di chiamare il numero verde non mi passa proprio per la testa. Se veramente si tratta di un pesce d'aprile, direi che ha scassato un po' le palle, dato che ancora oggi la pubblicità passa sia su MTV che su La7, e soprattutto mi domando chi mai potrebbe pagare fior di quattrini per uno spazio pubblicitario televisivo solamente per fare uno scherzo del menga.
Anzi, a dirla tutta secondo me è proprio vera sta cosa. Certo dire che la presentazione del progetto in 3D che fanno vedere sia minimamente realistica è ben più ardito che sostenere l'esistenza di Babbo Natale, ma in fin dei conti nell'assurdità della cosa (ci scommetto le palle [da calcio, che è meglio non rischiare troppo] che fra 15 anni il mare sarà ancora lì dove sta oggi) potrebbe anche starci. La coincidenza dell'uscita dello spot proprio il 1° aprile potrebbe essere semplicemente un sistema per amplificare l'effetto pubblicitario.
Certo che non sanno proprio più cosa inventarsi per vendere.
Io non so quanto sia vera come cosa, ma sinceramente non so neanche quanto possa essere falsa. Tutti l'hanno bollata subito come pesce d'aprile (certo che lanciare una pubblicità del genere l'1 aprile...) ma di gente bacata a questo mondo ce n'è in abbondanza e non mi stupirei se fosse una cosa reale.
Nel web non si trova un'acca su questa fantomatica RetEuropa Immobiliare, ne tantomento del progetto Maredomani, e di chiamare il numero verde non mi passa proprio per la testa. Se veramente si tratta di un pesce d'aprile, direi che ha scassato un po' le palle, dato che ancora oggi la pubblicità passa sia su MTV che su La7, e soprattutto mi domando chi mai potrebbe pagare fior di quattrini per uno spazio pubblicitario televisivo solamente per fare uno scherzo del menga.
Anzi, a dirla tutta secondo me è proprio vera sta cosa. Certo dire che la presentazione del progetto in 3D che fanno vedere sia minimamente realistica è ben più ardito che sostenere l'esistenza di Babbo Natale, ma in fin dei conti nell'assurdità della cosa (ci scommetto le palle [da calcio, che è meglio non rischiare troppo] che fra 15 anni il mare sarà ancora lì dove sta oggi) potrebbe anche starci. La coincidenza dell'uscita dello spot proprio il 1° aprile potrebbe essere semplicemente un sistema per amplificare l'effetto pubblicitario.
Certo che non sanno proprio più cosa inventarsi per vendere.
Etichette: assurdo, pubblicità, tv
5 Comments:
Assurdo Tom, anch'io pensavo ad un pesce d'aprile.. c'è da dire che poi i capelli di quel tipo sono da installazione artistica.. che gente!
stavo pensando alla stessa cosa ;P
Cavoli, questa me la sono proprio persa, devo rimediare al più presto ;))))
e se per un errore di calcolo la casetta viene travolta dall'acqua?
@ alberto: la vendono come casa con piscina ;P
Posta un commento
<< Home