v 1.0 Beta

lunedì 2 aprile 2007

Toto live!

Eccomi qui, reduce dal mitico concerto dei Toto.

Ordunque, alla classica domanda "Chi cazzo sono i Toto?" rispondo: No, non Toto Cutugno, e rilancio con questo post.

Non credo ci sia altro da dire che per le 2 ore abbondanti di concerto valeva proprio la pena farsi 5 ore di macchina e 5 ore di attesa in piedi per essere lì sotto il palco a tentare di cantare a squarciagola Rosanna e Africa (per citare solo le più famose).
Dico tentare perchè la mia voce da basso coadiuvata da una bella dose di raffreddore non è che mi consenta grandi gorgheggi a certe estensioni vocali degne di un eunuco (ad eccezione di Anima Mia che riesco a cantare tutta in falsetto, per la gioia delle mie corde vocali e delle orecchie degli uditori che puntualmente stramazzano al suolo rantolanti, ma vi risparmio lo strazio). Cazzate a parte, massimo rispetto per le voci di Steve Lukather e di Tony Spinner, solo peccato per Bobby Kimball per niente in forma.
Impeccabile esibizione di Simon Phillips alla batteria, non ho mai visto nulla di simile dal vivo, semplicemente un mito. Alle tastiere Greg Philliganes, che ha regalato un grandissimo assolo sul Nessun Dorma di Puccini.
Che dire poi del bassista, Lee Sklar, sostituto di Mike Porcaro purtroppo assente per una tendinite. Un incrocio tra Merlino e Gandalf che macinava note su note a ritmi allucinanti.
Proprio una gran giornata con buona musica e buona compagnia (Ste, Ale e Roby degli Absolute5, e amiche varie), nonostante la presenza di un branco di cinghialoni potentini che si facevano strada tra la gente in coda a suon di espressioni vomitevoli, spintoni, sigarette a mo' di ciminiera e bestemmie.

Non sono munito di foto, ma dovrei riuscire a recuperarne qualcuna al più presto, stay tuned.

Etichette: , , ,

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Marò, i Toto ed io che pensavo che fossero pure morti :))))))

18:42  
Anonymous Anonimo said...

"Africa" l'abbiamo provata nel coro ad inizio anno, poi il solista se n'è andato e quindi non la faremo al saggio di maggio!!! E' troppo bella!

18:45  
Blogger Tommaso said...

occcristo, inizia lo spam pure qui? dovrò correre ai ripari...

@ captain: il batterista è morto nel '92, della band di partenza sono rimasti in 3 ma la sostanza non cambia ;)

21:50  
Blogger F.H. said...

Dov'erano?? Dov'erano??

I bless the rains down in Africaaaaaaaa!!!

F-CHaZ

00:21  
Anonymous Anonimo said...

Non conosco i toto! O_o
ma mi informerò... ho appena spulciato tra i link che hai messo... mi sa che provo a scaricare qualcosa...

Perchè il mac pro no?:D

Ai lov Mec!

18:04  
Blogger Tommaso said...

@ F-Chaz: a mantova!!!

@ sly: ho una naturale avversione verso i mac, fin da bambino ;D

19:02  
Anonymous Anonimo said...

Io li conosco i Toto (mia madre mi ha fatto due palle così! ^^)

20:39  
Anonymous Anonimo said...

Ma noooo:D noon puoi! Sono meglio .. 100 volte!!!

22:49  
Blogger Tommaso said...

@ sly: è più forte di me, preferirei imparare a usare linux che usare un mac :D

08:57  

Posta un commento

<< Home

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof