v 1.0 Beta

martedì 20 marzo 2007

Poi finisce che divento sboccato*

Non so se qualcuno di voi ieri sera ha provato l'ebbrezza di vedere un pezzo di quel nuovo reality su Canale 5. Dovrebbe chiamarsi con un nome ridicolo tipo "1, 2, 3 Stalla" se non erro. Beh, io sinceramente avrei preferito l'ebbrezza di un litro di Tavernello rosso (il bianco mi da alla testa) corretto Stravecchio Branca.
In tv quando pensi di aver visto tutto, ma proprio tutto tutto compreso Mike Bongiorno nudo, ti rendi conto che invece non hai visto proprio una beneamata cippa.
Insomma, fatemi riassumere un paio di pittoresche immagini della trasmissione per quegli sfortunati che se la fossero persa.
C'era la D'Urso con un taglio a scodella improponibile e le unghie tutte pittate di nero, tre o quattro contadini tirati a festa, e una decina di gnocche vestite con abiti di un'eleganza tale che avrebbero creato scandalo in un film di Schicchi. Mancava solo Rocco con la vestaglietta e ci si divertiva di sicuro. Sono ancora un po' scosso dal tenerissimo quadretto di famiglia delle meteorine di Fede che si trascinavano su uno scivolo insaponato strabordanti di tette da ogni lembo dello straccetto che avevano addosso.
C'era talmente tanta carne in mostra da far invidia al banco frigo del reparto macelleria dell'Ipercoop. Che poi se solo osi dire a queste qui che sono in tv solo per mostrare puppe e culo s'incazzano e iniziano a starnazzare che loro un cervello ce l'hanno. Sì, nell'armadio sotto naftalina magari... se lo portassero dietro ogni tanto, giusto per fargli prendere aria, non sarebbe poi un'idea malsana. A me ste cose fanno saltare i nervi. Cioè, se non vuoi sentire insinuazioni su tue ipotetiche propensioni a compiere gesti meccanici di fondamentale importanza nel trasporto dei liquidi, stattene a casa allora...
Ah, poi mi stavo dimenticando di Taricone, presidente della giuria formata da tre carampane di quelle che non trovi neanche tra il pubblico di Forum. E la cosa triste (e lo dico senza il minimo accenno di ironia) è che lui lì in mezzo alzava il livello culturale.

*
Rileggendo mi son reso conto che forse il linguaggio utilizzato non si addice proprio ad un Conte, ma in realtà non ho mai avuto velleità nobiliari.

Etichette: , , , ,

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

infatti io ieri sera onde evitare questo (ed ovviamente il mal di testa da studio che incombe perenne) mi sono buttato sul classico: Die Hard 2 58 minuti per morire!!! tutta quella sana violenza.... aaaaaaah....

15:57  
Blogger GrYpHiUs said...

e io che credevo che il programma della Carlucci fosse già il top!
Mannaggia, mi son preso la prima

16:14  
Anonymous Anonimo said...

oddio... io non vedo da un po' la tv... mi sa che mi sono persa giusto *qualcosa* oddio... :D

18:12  
Anonymous Anonimo said...

Io e te una volta dovremmo trovarci su skype a commentare la tv di questi giorni... credo che la gialappas ci farebbe un baffo...

Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda... ma ieri sera me lo sono proprio risparmiato questo nuovo reality!: )

18:30  
Blogger Tommaso said...

@ sly: hehe, me lo sarei risparmiato volentieri anch'io, maledetto vizio di fare zapping durante le pubblicità :(

18:31  
Anonymous Anonimo said...

Anche io, colpa dello zapping, mi sono beccato due minuti di trasmissione! Oribbile!!

22:35  
Anonymous Anonimo said...

E' veramente assurdo quello che stiamo vedendoin Tv... Poi dicono che la gente non pensa. Forse nessuno la vuole far pensare

08:43  
Anonymous Anonimo said...

No, ma la cosa più assurda secondo me era come hanno stereotipato la categoria dei "contadini"..chissà poi dove hanno tirato fuori quel grullo toscano con il cappello di paglia???????

09:00  
Anonymous Anonimo said...

Come sono conotenta di non aver acceso la TV ieri...

Anche se di solito la accendo solo su sky.

Quando sarò indecisa tra accende la TV o giocare in rete, ripenserò a questo post e non avrò più dubbi.

09:07  
Blogger Robba12 said...

Da quel che dici, mi son perso proprio un gran bello spettacolo ;)))

09:23  
Blogger Tommaso said...

@ ladychobin: senza dubbio!

@ captain: ...da quel punto di vista direi di sì ;P

09:30  
Blogger me said...

Ciao Tommaso!
...posso avere l'onore di linkarti?

16:37  
Blogger Tommaso said...

maccerto!! ;D

20:26  

Posta un commento

<< Home

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof