v 1.0 Beta

sabato 30 settembre 2006

Aerosmith

AerosmithlogoEd eccomi a parlarvi del mio gruppo preferito, gli Aerosmith! Dopo tanto hair-metal, voi direte, finalmente qualcosa di commerciale... e invece non starò qui a parlarvi di canzoni che li hanno resi famosi ai più come "I don't Want to Miss a Thing", "Crazy" e "Fly Away from Here". Certo sono tutte gran belle canzoni, ma la vera anima degli Aerosmith (quella che nacque a Boston nel '70), è il rithm & blues.
L'essenza del gruppo è racchiusa nel loro primo (e omonimo) album: Aerosmith. Le canzoni più significative sono "Mama Kin", "Write Me" (puro blues), "Dream On" (che ricorda "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin) e "Somebody". Aerosmith1
Il gruppo si formò nel '70 dall'incontro tra Steven Tyler e Joe Perry, mentre quest'ultimo lavorava in una gelateria. Entrambi avevano già esperienza nel campo della musica e decisero di unirsi per dare vita ad uno dei gruppi più longevi e famosi negli Stati Uniti. Tyler è un animale da palco scenico, e rimane ancora oggi una delle voci più particolari del rock (ancora non riesco a concepire come faccia ad avere una voce del genere), Perry con la sua chitarra si distingue per i suoi riff incisivi, come ad esempio quello di "Walk this Way". Onore anche agli altri membri della band: Brad Whitford alla seconda chitarra, Joey Kramer alla batteria e Tom Hamilton al basso.
Certo dal mio punto di vista vi consiglierei di ascoltarvi tutta la loro discografia, ma sono 14 gli album registrati in studio, quindi vedrò di segnalarvi le canzoni più interessanti: oltre a quelle già nominate vi consiglio "Janie's Got a Gun", "Amazing", "Sweet Emotion", "Rag Doll", "Last Child", "Train Kept a Rollin'", "Pink" (video fighissimo) e per i più romantici "Hole In My Soul", "Fallen Angels" e "Angel" (da lacrimoni). Gli Album che consiglio sono Aerosmith per chi ama il blues-rock, Nine Lives per chi è abituato a sound più pop, altrimenti la raccolta O Yeah! Ultimate Aerosmith Hits è un buon mix di tutto ciò che gli Aerosmith hanno scritto.
Ed ora vi lascio con un video live di "Mama Kin" ;)

Etichette: , , ,

venerdì 29 settembre 2006

Segnali

E' inquietante come lo shuffle del fido iTunes mi abbia proposto in serie "Accidentally in Love", "Tunnel of Love", "Friday I'm in Love" (splendida) e "Love Conquers All". Sarà un segno del destino? Ogni tanto bisogna ascoltare ciò che ci sta intorno... io intanto tendo l'orecchio sperando che mi arrivi qualche altro indizio... tipo un nome.


Però il fatto che si sia concluso tutto con la homo "Your Song" mi preoccupa un po'...

Etichette: , ,

giovedì 28 settembre 2006

Uniamo l'inutile al dilettevole

Sapete cosa c'è di peggiore di una birra schifosa? Una birra schifosa e calda!
Tutte le volte che bevo una birra, dopo la prima metà inizia ad essere calda, perde la schiuma, perde l'anidride carbonica... specialmente con le Lager che sono leggere e molto frizzanti è un grosso problema, una cosa che mi da i nervi. Fin'ora ho sempre adottato la soluzione di bermela tutta prima che si possa scaldare, ma non è proprio il sistema più adatto ;-P
Per fortuna che a noi ci pensa ThinkGeek, ed ecco un fantastico refrigeratore USB. E' perfetto per mantenere una bottiglietta sempre fresca (45°F, circa 6,5°C) anche quando te ne stai davanti al computer!

Ormai non sanno proprio più cosa inventare! :D

Etichette: , , ,

mercoledì 27 settembre 2006

Un augurio speciale...

...al miglior compagno di navigazione che chiunque possa desiderare, all'amico che ti da sempre il consiglio giusto in tempo record, a colui che risolve ogni tuo problema al volo, che ti fa il lavoro sporco, che può trovarti qualsiasi cosa, sempre disponibile ed esuriente. Auguri Google!



Ben 8 anni, eppure è sempre più avanti di tutti, 8 anni di onorato servizio. Se non ci fosse bisognerebbe proprio inventarlo!


ps: No, non sono un malato mentale (al massimo una vena nerd) ma gli auguri se li merita proprio... alla fine non è poi così stravagante come cosa... è un po' come la gente che applaude al cinema o che insulta lo schermo quando vede Berlusconi in tv, no? ;)

Etichette: , ,

lunedì 25 settembre 2006

Si ricomincia!

Sono appena tornato dall'università. Bella botta il rientro, subito lezione fino alle 18.45, e naturalmente sono distrutto. Per fortuna (e sfortuna) il corso di fisica tecnica inizia dalla prossima settimana, quindi ho avuto la bellezza di 4 ore buche dalle 12.45 alle 16.45, e nonostante questo le 2 ore di economia sono state pesantissssssssime, forse per l'ora tarda, forse per la materia... Mi immagino già come sarà la prossima settimana.
Come farò ad arrivare a dicembre? Potrei sempre affogare i dispiaceri nell'alcol...

Etichette: ,

venerdì 22 settembre 2006

Van Halen

Van Halen Logo Oggi sono allegro, per questo non posso che parlarvi di un gruppo che certamente sprizza vitalità da ogni poro.
I Van Halen, gruppo nato a metà degli anni '70 ma rimasto sulla cresta dell'onda per buona parte degli anni '80.
Tutto inizia con i fratelli Van Halen appunto, Edward e Alex, che arrivati negli U.S.A. dall'Olanda all'inizio degli anni '60 decidono con i primi soldi guadagnati di comprarsi degli strumenti: Edward una batteria e Alex una chitarra Van Halen1elettrica. E' curioso notare che poi arrivarono al successo a strumenti invertiti!
Che dire della loro musica? Energia pura!
E' impossibile non riconoscere la chitarra di Eddie e la voce di David a orecchio, e soprattutto sono uno spettacolo da vedere sul palco. Eddie con la sua chitarra non si ferma un attimo, ma soprattutto il loro frontman David Lee Roth, capace di fare perfette spaccate in volo, è una cavalletta e con la sua voce è in grado di trascinare il pubblico in delirio.
Purtroppo, dopo essersi sciolti negli anni '90, la band si è riformata Van Halen2senza David Lee Roth (che ha intrapreso carriera solistica), e questo ha segnato il declino del gruppo.
Le canzoni da non perdere sono le più famose "Jump" e "Panama" che molto probabilmente già conoscete, ma vi consiglio vivamente di ascoltarvi "Unchained" (di questa amo la chitarra decisamente più pesante rispetto agli altri brani), "Hot for Teacher" (anche qui notevoli chitarra e batteria, video da non perdere), e la mia preferita "Dance the Night Away".
Vi metto qui sotto il video di "Panama", da notare la mitica chitarra di Eddie ;)

Etichette: , , ,

giovedì 21 settembre 2006

Una splendida giornata

«Una splendida giornata
che comincia sempre con un'alba timida»


Ma quante ne sa il Vasco!
Come tutte le splendide giornate, quella di oggi era iniziata proprio male.
Sveglia ore 06:15 per andare a Udine. Obiettivo: esame orale di chimica generale. Mio padre mi chiama, naturalmente mi giro dall'altra parte e riapro gli occhi alle 6:25. Dodici minuti per lavarmi e fare colazione, salto in macchina e via in stazione dove, come sempre, trovo davanti a me alla biglietteria il solito elemento d'intralcio che deve andare a Napoli e si informa su tutte le coincidenze possibili da qui al 2012. Ok, non perdiamo la calma, guardo l'orologio ed ho 3 minuti per fare il biglietto alla macchinetta e proiettarmi fuori. Fortunatamente la macchinetta è libera, e mi dirigo al binario immediatamente. Mi siedo in attesa del treno (la campanella stava già suonando), quando l'annuncio che nessuno vorrebbe mai sentire mi giunge all'orecchio:"*DLIN DLON* Si avvisa la gentile clientela che il treno regionale delle ore 06:55 proveniente da Venezia e diretto a Carnia viaggia con 30 minuti di ritardo".
Grazie al cazzo, la campanella suonava per il treno diretto a Venezia.
Attendo il treno pazientemente (ma non troppo) e fortunatamente il resto del viaggio verso l'università procede liscio, così mi dirigo al dipartimento di chimica e attendo, non senza un po' d'ansia, il mio turno per l'esame orale.
Alle 10:15 entro nell'ufficio del prof, e qui vi tralascio i dettagli dell'esame, ma vi dico solo che ne sono uscito stremato alle ore 11:15.
Mi appoggio al muro, poi la comunicazione: 25!
GOOOODOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
...e non tanto per il voto, quanto per la liberazione: 3 settimane a scassarmi la testa sul libro di chimica per un esame che il 70% degli studenti non riesce a dare il primo anno. Finalmente me ne sono liberato!
E così anche questa è fatta, da lunedì ricomincio le lezioni e via col secondo anno... e adesso pacchia fino al prossimo esame ;)

Etichette: ,

martedì 19 settembre 2006

The Perfect Pint

guinnesslovelydayAhhhh finalmente si parla di birra!
Si perchè dopo una giornata di studio non c'è niente di meglio che uscire e gustarsi un'ottima pinta di Guinness in compagnia seduti al tavolo di un pub.
Che dire di questa birra? Beh si commenta da sola... schiuma cremosa e persistente, sapore intenso, amarognolo con retrogusto di caffè e soprattutto il fascino. Già alla spillatura l'effetto cascata è fenomenale, e poi il bicchiere con l'arpa dorata e la scritta bianca che risalta sul fondo scuro della birra... UNO SPETTACOLO!

guinness

Etichette: ,

Ah, l'Amour

Donne... beato chi le capisce! Per questo ho deciso di regalarvi questo contributo visivo. E' un video vecchiotto ma fatto benissimo... e soprattutto rende bene l'idea di come funzioni l'amore...

Disclaimer: la visione non è consigliata al pubblico femminile ;)

Etichette: ,

lunedì 18 settembre 2006

Photo Gallery

Nuovo aggiornamento utile per il blog, la galleria fotografica. Sulla colonna di destra trovate la finestrella con il collegamento per poter visionare le mie fotografie. Il tutto è possibile grazie a flickr.com che è un ottimo servizio che permette di caricare, catalogare, editare fino a 20 mb di fotografie al mese gratuitamente!
Ed ora buona visione!

Etichette: , ,

domenica 17 settembre 2006

Skid Row

Dopo i Motley Crue vi segnalo un altro gruppo veramente degno di nota. Stesso genere dei precedenti, sempre rockettari impellettati dal capello lungo, solito periodo a cavallo tra gli '80 e i '90. Anche gli Skid Row hanno un repertorio che spazia dai brani più spinti e metallari, alle ballate più lente (ma non per questo meno energiche) e struggenti. E' curioso il nome (d'arte) del loro cantante: Sebastian Bach... non sarà un grande compositore, ma la sua voce mitica racchiude gran parte dello spirito del gruppo. Le canzoni da non perdere sono "Youth Gone Wild", "18 And Life" e "I Remember You", di cui vi allego direttamente il video... sia lode a youtube.com ora e sempre :D


...meglio che chiudo prima di commuovermi ;(

Etichette: , , ,

Feed RSS


Ho aggiunto questa icona per i feed del mio blog, la trovate in basso nella colonna di destra. A cosa serve? Non lo so neanche io completamente, ma lo sto scoprendo un po' per volta :D
In pratica clickandoci sopra verrete indirizzati ad una nuova pagina contenente tutto il contenuto del blog. Da li potrete iscrivervi (e fatelo!) in modo da potervi aggiornare continuamente sui nuovi messaggi che scriverò, utilizzando i più conosciuti blogreader oppure la pagina personalizzata di google!

Etichette: ,

sabato 16 settembre 2006

Thank you!!!

Ok, sono tornato vivo dal Friuli DOC, e posso finalmente regalarvi questa perla.
Lo so, è un periodo difficile, siete tristi, vi fate in quattro per aiutare chiunque vi stia intorno e nessuno che dica mai un grazie.
E' ora di finirla.
Io ho la soluzione ai vostri problemi!
Prescrivo due dosi di
"Thank You!" al giorno, subito dopo i pasti.

Da utilizzarsi con cautela, tenere lontano dalla portata dei bambini.

Può indurre istinti omicidi, il sottoscritto declina ogni responsabilità.



PS: io sono arrivato a 15000 proprio ora ed inizio ad avere tic agli occhi :D

Etichette: ,

venerdì 15 settembre 2006

Friuli DOC 2006


Mannaggia al tempo infame, sta diluviando. Dopo un mese che non cade una goccia, sta venendo giù tutta oggi.
E io questa sera devo andare al Friuli DOC a Udine. Fortunatamente un amico mi ospiterà per la notte, perchè pervaso da un turbinio di vino e prodotti tipici locali (ma soprattutto vino :D ) non credo riuscirei a tornare a casa sano e salvo.
Per chi di voi volesse fare una visitina la manifestazione dura fino a domenica 17, ed è assicurato lo svolgimento anche in caso di pioggia (per fortuna si sono organizzati con i tendoni).

Etichette: , ,

giovedì 14 settembre 2006

Coin Hop

Nonostante io sia massacrato da 8 ore di dura vendemmia (e dovrei anche mettermi a studiare, uff) vi segnalo un bel sito carico di giochi flash di ogni genere. E' www.coinhop.com gestito dal carissimo Nightmare (admin del forum omfg.fm). Mi raccomando giocateci che altrimenti mi banna ;-(

Etichette: , ,

mercoledì 13 settembre 2006

Motley Crue


In fatto di gusti musicali, ci tengo a precisarlo, sono decisamente rockettaro. Ed oggi è la giornata dei Motley Crue.
La band non è molto famosa in italia, ma gli appassionati dei generi "Glam Rock & Hair Metal" di sicuro li conoscono bene. Forse vi do qualche indizio in più se vi dico che il batterista è Tommy Lee ( l'ex di Pamela Anderson) che dopo essersi "infognato" per un periodo con i Methods Of Mahyem è ritornato alle sue origini.
Diciamo che è la tipica band di capelloni impellettati anni '80 tutti drug, sex & rock 'n roll. Anzi, più che "tipica band" sono proprio il simbolo di quello stile.
Comunque al di là del loro stile di vita, sono notevoli le loro canzoni. Le mie preferite sono "Bitter Pill", "Enslaved", "Don't Go Away Mad", e la loro più famosa "Girls, Girls, Girls". Vi ho linkato i video da youtube, occhio a quello di "Girls, Girls, Girls" che è decisamente hot ;D

Etichette: , , ,

martedì 12 settembre 2006

Un PatchWork coi fiocchi


Vi linko quest'opera d'arte realizzata da alcuni utenti del forum NGI con la tecnica del patchwork. In poche parole si sono spartiti un foglio di dimensioni prestabilite in riquadri tutti di uguale dimensione e ognuno ha partecipato apportando le proprie idee, realizzate però in continuità con i tasselli vicini. E' appena ripartita l'iniziativa per realizzarne un secondo, aspetto proprio il risultato (mi piacerebbe parteciparvi ma la mia infinita incapacità me lo impedisce :D )
...e io che credevo che NGI fosse solo SPAM ;)

Etichette: ,

lunedì 11 settembre 2006

Ore 10.00 si studia


Eccolo, è lui. Vi state chiedendo chi è? Ma come!
E' proprio lui, il padre di tutti i mali,
John Dalton. Lui e le sue maledette intuizioni.
Perchè se a quel tempo fossero esistiti Penthouse e Playboy probabilmente a quest'ora io non starei qui dalle dieci a spaccarmi la testa sul libro di chimica.
Non fraintendetemi, la chimica mi piace, ma a 15 giorni dall'inizio dei corsi in università uno vorrebbe svagarsi un po' e oziare tutto il giorno. E invece no, devo preparare l'esame per il 21 e mi aspettano ancora 10 giorni di studio continuato.
Va beh, evito di perdere altro tempo e torno ad immergermi tra i miei libri e appunti.

Etichette: , ,

domenica 10 settembre 2006

Che bella giornata

Una bella domenica, sì, proprio così. Sole che splende, neanche una nuvola in cielo...
Ed io chiuso in casa come un cretino ad annoiarmi.
Sarà che questa notte ho dormito poco, o che devo preparare un esame e non ho assolutamente voglia di studiare, ma sto qui davanti allo schermo a rimbambirmi premendo quel maledetto tasto "refresh" senza fare assolutamente niente. Passerà? Sicuramente, ma so già che tornerà.

sabato 9 settembre 2006

Last.fm

Mi sono fatto un account su www.last.fm, gran bel sitozzo, permette di visualizzare le canzoni ascoltate, preferite, info sugli artisti e chi più ne ha più ne metta. Si scarica un semplice programmino ed il plugin per il proprio lettore multimediale e fa tutto da se! Qui vedete tutto ciò che mi riguarda. Enjoy!

Etichette: , ,

Blogmap.it

Ho aggiunto questa iconcina segnala il tuo blog su blogmap.it che potete trovare in basso a destra.
Clickandoci potrete vedere da dove scrivo, così al limite sapete dove venire a mazziarmi :D

Etichette: ,

venerdì 8 settembre 2006

Qualche abbellimento...

...ho modificato un po' gli arredamenti di questo mio angolino. Niente di che, dato che sono un niubbastro, però mi sembra già più gradevole :)

giovedì 7 settembre 2006

L'estate sta finendo...

...e la voglia di neve si fa più forte. Peccato che manchino ancora quei 3 mesetti prima dell'inverno. Le mezze stagioni proprio non le capisco :(
In attesa vi faccio vedere qualche foto scattata il gennaio scorso in settimana bianca in Alpe di Siusi e Val Gardena con i miei amici.
Nostalgia canaglia...



Etichette: , , ,

...e ci provo anch'io...


Va beh, ci sono caduto anch'io, ed eccomi qui con il mio bel Blog...
...bello quanto inutile.
Vedrò di risolvere questo problema infilandoci qualche foto, così sarà quantomeno gradevole alla vista :)

Il nome? Mah, una delle poche cose che mi passavano per la testa, e dato che chiamarlo "Sexy Shop" mi sembrava un po' eccessivo ho optato per questo...
...e poi una buona birra non si nega a nessuno!

Buona visione a tutti! ;)

Etichette: , ,

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof