v 1.0 Beta

venerdì 30 marzo 2007

Tom's pool

A questi mondiali di nuoto stanno frantumando record come fossero noci.

Non è che c'hanno la piscina in pendenza?

Etichette: ,

giovedì 29 marzo 2007

...and the Darwin Award goes to...

Oggi pomeriggio ho appreso la notizia della morte di un sedicenne berlinese che ha ingurgitato 52 shottini di Tequila (su per giù un litro di alcol etilico, chevvuoichesssia) e la tristezza ha preso il sopravvento. Perchè? Perchè tutto questo? Perchè questa voglia di farsi esplodere?
Poi ho acceso la tv ed ho visto su Rai Uno quella specie di programma preambolare a La Vita in Diretta, ed ho provato invida. Profonda invidia.

Etichette: , , ,

mercoledì 28 marzo 2007

Donne dududù

Ora, mi si conceda un post sessista e fortemente generalizzante, perchè c'ho ancora l'adrenalina in circolo dopo l'ultimo esame e in qualche modo devo pure sfogarmi (adoro il rumore della tastiera che si sgretola sotto i miei polpastrelli).

Parliamo un po' di donne, motori e dolori. Lasciamo stare le gioie che proprio non c'entrano una fava. Parliamo di quelle donne a cui l'Altissimo si è scordato di applicare quel prezioso filtro tra cervello e bocca. Quello che agisce quando stai per dire una cosa altamente sconveniente.
Dunque, oltre alle donne aggiungeteci un'esame che tratta di fisica, macchine e impianti industriali, e un professore stronzo e maschilista. Fatto? Bbbbene! (da pronunciarsi alla Muciaccia).
Ricapitoliamo, io questa mattina dovevo dare questo benedetto esame (e vi rovino subito il finale dicendovi che è andato bene, ma non è questo il punto) e prima di me c'era proprio una di queste donnine descritte sopra. Questa qui, non sapendo a quanti millibar corrisponde un'atmosfera (porca troia, neanche le basi) si è sognata di contestare apertamente i modi del professore.
Putiferio.
Ho sentito lacrime, grida e parole inenarrabili uscire da quella stanza. Addirittura un "...ma lei pensa di essere venuta qui a fare scienze politiche? Questa è una materia scientifica e non può non sapere queste cose! Sono le basi, porca puttana!!!".
Beh, 20 minuti di discussione, per il gusto di farsi del male. Perchè una che non ha in tasca uno straccio voto, e che le cose non le sa, dev'essersi completamente fottuta il cervello per mettersi contro un professore che già di suo è una testa di cazzo.
Io ho visto arrivare quell'uomo felice come una Pasqua, e dopo mezz'ora con questa demente l'ho visto trasformarsi tipo Hulk. Solo che al posto dei pettorali gli si è ingrossata la panza.
Beh, ma veniamo al punto. A me fondamentalmente dell'ignoranza di questa qui non me ne frega assolutamente niente, ma perchè deve far girare i coglioni al professore, quando dopo di lei dovevo entrare io?

Etichette: ,

lunedì 26 marzo 2007

Non c'è proprio più religione

Ai miei tempi (cioè all'incirca negli ultimi 20 anni e 171 giorni), se combinavo qualche rogna, mi beccavo certi cazziatoni dai miei di quelli che ti si imprimono nel DNA per almeno tre generazioni. E dire che (fortunatamente) non ho mai fatto grosse cazzate.
Capita poi di leggere certe notizie che fanno pensare, non solo con il cervello, ma anche con le natiche che ben ricordano i bei momenti passati tête a tête col battipanni.
Evidentemente i tempi cambiano. Oggi se un padre si accorge che la figlia dodicenne gira già documentari di ornitologia (gli eufemismi si sprecano), va a randellare il possessore del "pennuto". Non sia mai, lei così pura e casta dev'essere per forza stata costretta... per non parlare poi di quelli che menano il professore perchè il proprio figlio va male a scuola. E ci credo, con un padre così imbecille non mi stupisce che il sangue del suo sangue sia più stupido di un calzino bucato.
Il bello è che poi tutti stanno a chiedersi perchè le nuove generazioni (io mi escludo, sono senile dentro) siano prive di valori, di rispetto e di educazione. Chissà perchè... Mah...

Etichette: , ,

domenica 25 marzo 2007

Chissà che non m'incazza, eh?!*

C'ho la linea ballerina. L'adsl oggi non è minimamente intenzionata a funzionare in modo decente, almeno quanto le mie palle non hanno intenzione di smettere di vorticare. Temo si possa generare una tromba d'aria (e adesso capisco il perchè di tutto questo vento).
Allora, innanzitutto voglio i nomi di quei quattro mentecatti che si sono inventati sta cosa dell'ora legale. Questi geni con questo artificio hanno raggiunto contemporaneamente due obiettivi sensazionali: riuscire a risparmiare grossi quantitativi di energia, e rompere i coglioni al maggior numero possibile di persone sulla faccia della terra. Incredibile.
Poi non capisco perchè dopo un'inverno menomato come quello di quest'anno, debba nevicare proprio il giorno in cui io vado a sciare (ieri ndr). Per fortuna che l'arpav aveva previsto deboli nevicate sull'arco alpino... alle 10.30 avevo già i pesci che mi nuotavano nelle mutande e la giacca che pesava quattro chili in più, non vi dico in che stato ero quando ho smesso di sciare alle tre e mezza. Naturalmente oggi inizano a farsi sentire mal di gola e raffreddore.
E' proprio vero che le rogne arrivano sempre in compagnia.

*
Tributo all'inimitabile Germano Mosconi

Etichette: , ,

giovedì 22 marzo 2007

Giornata mondiale dell'acqua

22-03-2007

«Save water, drink beer.»

Etichette: ,

martedì 20 marzo 2007

Poi finisce che divento sboccato*

Non so se qualcuno di voi ieri sera ha provato l'ebbrezza di vedere un pezzo di quel nuovo reality su Canale 5. Dovrebbe chiamarsi con un nome ridicolo tipo "1, 2, 3 Stalla" se non erro. Beh, io sinceramente avrei preferito l'ebbrezza di un litro di Tavernello rosso (il bianco mi da alla testa) corretto Stravecchio Branca.
In tv quando pensi di aver visto tutto, ma proprio tutto tutto compreso Mike Bongiorno nudo, ti rendi conto che invece non hai visto proprio una beneamata cippa.
Insomma, fatemi riassumere un paio di pittoresche immagini della trasmissione per quegli sfortunati che se la fossero persa.
C'era la D'Urso con un taglio a scodella improponibile e le unghie tutte pittate di nero, tre o quattro contadini tirati a festa, e una decina di gnocche vestite con abiti di un'eleganza tale che avrebbero creato scandalo in un film di Schicchi. Mancava solo Rocco con la vestaglietta e ci si divertiva di sicuro. Sono ancora un po' scosso dal tenerissimo quadretto di famiglia delle meteorine di Fede che si trascinavano su uno scivolo insaponato strabordanti di tette da ogni lembo dello straccetto che avevano addosso.
C'era talmente tanta carne in mostra da far invidia al banco frigo del reparto macelleria dell'Ipercoop. Che poi se solo osi dire a queste qui che sono in tv solo per mostrare puppe e culo s'incazzano e iniziano a starnazzare che loro un cervello ce l'hanno. Sì, nell'armadio sotto naftalina magari... se lo portassero dietro ogni tanto, giusto per fargli prendere aria, non sarebbe poi un'idea malsana. A me ste cose fanno saltare i nervi. Cioè, se non vuoi sentire insinuazioni su tue ipotetiche propensioni a compiere gesti meccanici di fondamentale importanza nel trasporto dei liquidi, stattene a casa allora...
Ah, poi mi stavo dimenticando di Taricone, presidente della giuria formata da tre carampane di quelle che non trovi neanche tra il pubblico di Forum. E la cosa triste (e lo dico senza il minimo accenno di ironia) è che lui lì in mezzo alzava il livello culturale.

*
Rileggendo mi son reso conto che forse il linguaggio utilizzato non si addice proprio ad un Conte, ma in realtà non ho mai avuto velleità nobiliari.

Etichette: , , , ,

Bianco Natal

Siamo passati dalla primavera più inoltrata all'inverno più profondo senza neanche passare dal via.
Le montagne sono imbiancate come non le ho mai viste negli ultimi 3 mesi, fuori ci sono 4 gradi e alla fermata dell'autobus sono stato schiaffeggiato da un'allegro trenino di pinguini sui pattini.
L'inverno, più che un colpo di coda, c'ha fatto proprio una Frog Splash.

Che poi avevo ragione io a girare con 30 gradi e il porta sci sulla macchina, tiè.

Etichette: ,

lunedì 19 marzo 2007

Il lunedì è sempre un po' così

Ogni settimana è un trauma. Odio i lunedì.
Grazie al ca..., mi direte voi, chi non odia i lunedì?
Stamattina mi sono svegliato (anzi, come al solito mi hanno svegliato ululando) spalmato sul letto come un polpo su una roccia. Mi mancavano solo le ventose. Io, che generalmente dormo in posizione tipo defunto, il lunedì combino il macello e faccio uno sforzo sovraumano per svegliarmi, quando invece le mattine che potrei dormire mi ritrovo alle 8.00 con gli occhi sbarrati. Profondo fastidio. Io non so perchè ma dormo anche meglio la domenica notte, e alla mattina poi bisogna staccarmi dal letto col piede di porco.
Dev'essere per forza l'inconscio, di solito è sempre colpa sua in questi casi. Le possibilità sono due: o il lunedì mattina riscopro il mio essere mollusco dentro, oppure c'è qualcosa che vuole impedirmi di rovinarmi la giornata. E mi auguro che sia la seconda.

Etichette: ,

domenica 18 marzo 2007

No ma, complimenti

Non bastava il fatto che mi avessero pubblicato la settimana scorsa sul Panorama.
Ci sono pure questa settimana. Ma la cosa non è così banale come sembra.

Io questa mattina ho fatto girare come una pazza una mia amica per trovare un'edicola aperta e raccattare il nuovo numero, dato che ieri Camelot mi aveva segnalato che pure questa settimana ho il mio angolino sotto l'articolo di Sofri.
Beh, apro subito a pagina 190 come da segnalazione, e cosa ci trovo?
La solita chiazza gialla, titolo "Vent'anni da Tombrew" (che poi non vuol dire proprio niente visto che "Vent'anni" era il titolo del post pubblicato la settimana scorsa, e Tombrew non è il nome del blog ma la semplice abbreviazione dell'URL), un bel testo che tratta dei massimi problemi etico-sociali, ed in chiusura il link a questo blog.

Unico particolare. Il testo non è mio.

Bazzecole...

Cioè, io no ho proprio parole. E per fortuna che hanno fatto il grande lancio del restyling della rivista in promozione a solo 1 euro.

Panorama si rinnova! Direttore editoriale: Topo Gigio.

Ok, io alla fine non ci perdo nulla, anzi, è sempre un po' di pubblicità che fa comodo. Ma io mi penso (licenza poetica) a quel poveraccio a cui ho (?) rubato l'articolo senza neanche saperlo. Che poi se tutto va bene magari non verrà mai a conoscienza dell'accaduto, dato che il Topo Gigio di cui sopra non contatta neanche gli interessati per pubblicare il materiale.
Io mi sento di chiedere umilmente perdono al malcapitato per aver usurpato involontariamente il frutto del suo intelletto, ma a un certo punto non è che posso farci più di tanto.
Comunque aspetto impaziente il prossimo numero per eventuali risvolti.

Qui è peggio di Beautiful.

Etichette: , ,

sabato 17 marzo 2007

Gemiamo e piangiamo in questa Valle degli Orti*

Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo contenente il pacchetto del ministro Bianchi per risolvere il problema delle stragi del sabato sera.

Ecco le misure previste:
Punto primo - Riduzione della durata della settimana da 7 a 5 giorni, eliminando così il sabato e la domenica.
Punto secondo - Abolizione del termine "strage" da tutti i dizionari.
Punto terzo - Divieto ai lieviti di svolegere attività fermentative atte alla produzione di alcol. La sanzione prevista per i trasgressori preve la sterilizzazione immediata.
Punto quarto - Fermo immediato per i frequentatori di discoteche e locali notturni. Arresto da 1 a 6 mesi per i recidivi.
Punto quinto - Blocco del traffico dalle ore 22.00 alle ore 6.00 su tutte le strade. Non sono esonerati i veicoli Euro 4.

I maligni vociferano che potrebbe essere inserito un punto aggiuntivo riguardante un eventuale aumento dei controlli sulle strade, ma il provvedimento sembra alquanto bizzarro e privo di reale utilità.

*
La Valle degli Orti è lieta di presentarvi la nuova linea di zuppe destinate al consumatore più esigente:
il Ministrone Bianchi, il primo minestrone alcolico (5% Vol - consumare con moderazione).
il Ministrone Amato, zuppa di soli ortaggi da foglia: coca e marijuana.
il Ministrone Mastella, con carote e cetrioli interi, da infil... (ehm) gustare a piacimento.

Etichette: ,

Libera nos a malo

Potevate anche dirmelo prima, no?
Potevate dirmi che quel cavolo di Snap Preview rompeva le palle.
Finalmente l'ho levato, e invito anche i blogger più sprovveduti di me, che ancora lo utilizzano, a fare altrettanto.

Amen.

Etichette: , ,

giovedì 15 marzo 2007

Wannabe blogstar

Panorama2Panorama si rinnova. E mi copia/incolla a pagina 176.

Naturalmente ne ho le prove, e ve le sbatto bene in vista. Come potete ammirare alla vostra sinistra, in quella chiazza gialla a fondo pagina (si, dai, almeno il colore è adeguato) sotto l'articolo di Adriano Sofri, ci sono io.

Ora, onoratissimo di essere finito su una rivista di spessore nazionale, rimango abbastanza perplesso all'idea che una persona sana di mente possa aver deciso di stampare le idiozie che scrivo qui. Eppure... Meglio così.
Che poi, vorrei sapere quanti (fatevi vivi) lettori sono finiti qui grazie a quella citazione su Panorama (certo, sotto Sofri, chi vuoi che arrivi oltre la metà pagina per leggere le mie stronzate?). Probabilmente sarebbe stato più d'effetto un morbido ed accogliente angolino tra due donnine di quelle che solo il Panorama old style sapeva sfoderare. Una volta il Panorama era proprio una gran rivista. Sì, perchè quand'ero infante, noi alle elementari passavamo la pausa post-pranzo a sfogliare il Panorama, mica il Playboy. Avevamo il nostro fornitore in classe che lo ciulava alla zia. E puntualmente veniva sgamato dalla maestra a fissare le tette della belloccia da copertina di turno.

Comunque, a parte tutto, l'omino che ha deciso di compiere il graditissimo gesto, avrebbe anche potuto mandarmi una mail di segnalazione. Per fortuna che c'ha pensato Camelot ad avvisarmi.

Per chi fosse interessato, ecco il permalink del post citato.

Etichette: , ,

Siamo come fiori prima di vedere il sole a primavera

Siamo a metà marzo e ci sono la bellezza di 22 gradi.
Manca solo una vagonata di sabbia e l'omino del Coccobellochefamegliodelviagracoccò.

Ma io, il porta sci sulla macchina, che lo tengo a fare?

Etichette: ,

lunedì 12 marzo 2007

Amato, si fa per dire

L'antidoping dopo le interrogazioni.

«[...]"Noi oggi facciamo l'antidoping solo agli atleti. Perché non prevedere un uso più ampio di questo controllo e renderlo più sistematico, ad esempio all'uscita delle discoteche e a scuola?". [...] Il ministro degli Interni Giuliano Amato lancia una nuova idea per combattere la droga: effettuare anche sugli studenti i controlli sull'assunzione di stupefacenti. Controlli finora riservati, appunto, esclusivamente agli atleti in gara. E' una proposta che farà discutere, come sottolinea lo stesso ministro. "Bisogna pensare anche a cose del genere, anche se può apparire una cosa un po' idiota".[...]»

...apparire un po' idiota? Non si preoccupi signor ministro, in politica le idiozie (almeno quelle) appaiono sempre per intero.

Etichette: , , ,

domenica 11 marzo 2007

Il Gioca Jouer è un ballo subdolo

Una bellissima domenica pomeriggio col sole splendente in cielo.
Chissenefrega, io sto davanti al pc. Sono troppo sfaticato per portare le mie chiappe fuori da questa stanza, anche perchè dovrei finire un paio di relazioni pizzosissime ma diciamo che la voglia non mi azzanna al polpaccio.

Continua a tornarmi in mente una scena dell'altra sera in discoteca. Dio salvi il venerdì italiano. Se non fosse stato per Gigi D'Alessio sarebbe stata una serata quasi memorabile, culminata nel capolavoro di Cecchetto che offre sempre ottimi spunti di riflessione. Tra frizzi e lazzi, al momento del "capelli", un'orda di figli della dance si è fiondata sull'unico calvo presente in pista schiaffeggiandogli la pelata che brilluccicava più della boccia a specchi appesa al soffitto.
Io che invece non sono poi così tanto figlio della dance, ho optato per un'altro Long Island.

Etichette: , , ,

sabato 10 marzo 2007

Fuck China!


Sono contento per Samuele, io sono stato censurato.
Maledetti cagariso >_>

Etichette: , , , ,

venerdì 9 marzo 2007

Faccia a faccia con la morte

Questo post è gentilmente sponsorizzato dall'UniUD.

Meno di un'ora all'esame. La situazione si fa tesa.
I presagi di sventura si sprecano, dal treno in ritardo di mezz'ora, al gatto nero che mi ha tagliato la strada, al tizio inquietantemente somigliante a Lapo Elkan che continuo ad incrociare, per non parlare di quando, alzando gli occhi in aula studio, mi sono ritrovato di fronte la copia sputata di Samara Morgan*.
Per fortuna che non sono superstizioso, io. Porta sfiga esserlo.
Italian ciao!

*
Faceva veramente paura, quando si concentrava sul libro sparava gli occhi fuori dalle orbite.

Etichette: ,

mercoledì 7 marzo 2007

Do you want to see a ghost?

Se vi intrigano fantasmi e paranormale, guardatevi questo fantastico blog realizzato in modo impeccabile!! Clickate qui e guardatevi il video, non voglio svelarvi nulla!!

Etichette: , , ,

domenica 4 marzo 2007

Perchè Sanremo è Sanremo?

Devo dire che guardare Sanremo dopo una lauta bevuta ha tutto un'altro effetto. E' addirittura quasi guardabile. Se non altro, è ottimo per sparare minchiate sulla Hunziker o sulle ignobili esibizioni dei partecipanti.
Io ad esempio ho sempre pensato che Roby Facchinetti si vergognasse da morire di essere padre di un incapace come Dj Francesco (anzi, Francesco, come si fa chiamare ora) e invece te lo trovo lì a cantare in coppia col sangue del suo sangue. Forse perchè anche Facchinetti Senior è incapace ma, al contrario del suo figliolo la cui unica impresa degna di nota è stata sbattersi quel gran pezzo della Yespica, lui almeno ha il suo stile un po' così, con quel suo modo di cantare un po' forzato che fa impazzire migliaia di cinquantenni. Però sarebbe meglio se si limitasse ad esibirsi con i Pooh. Perchè Roby Facchinetti senza i Pooh è come Moira Orfei senza il circo. Fuori luogo. Ha bisogno dell'atmosfera da Madame Tussauds che solo i Pooh sanno creare.
A proposito di Madame Tussauds, ho visto l'esibizione di Milva e ho rimpianto di non essermi scolato una bottiglia in più.

Etichette: , , , , , ,

giovedì 1 marzo 2007

Where's Waldo?

Trovato!

Etichette: , ,

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof