v 1.0 Beta

martedì 30 gennaio 2007

La fabbrica del Pop

Dopo lo spot della Dove che svelava il segreto della bellezza delle ragazze da copertina, arriva un'altro video educativo.

Pensate ad una popstar sexy a caso. Qualcuno ha detto Britney Spears? E perchè non Holly Valance o le Pussycat Dolls... ma anche il tentativo di Paris Hilton si presta molto al caso. Insomma, pensate a una di quelle "cantanti" piacevolissime* da vedere in video (rigorosamente con audio muto) di cui vi chiedete da una vita perchè abbiano sfondato nel mondo della "musica" e non in quello del cinema hard.
In questo video potreste trovare la risposta ai vostri perchè.



*
Non per escludere le mie carissime lettrici, ma per cause di forza maggiore mi ritrovo uomo e l'esempio con i Backstreet Boys o i Blue mi riesce difficile. Siete comunque liberissime di usare l'immaginazione.

Etichette: , , , , , , ,

lunedì 29 gennaio 2007

Liberalizzazione is nau?

E' da due settimane che non ho un centesimo nella mia scheda Vodafone. Con la scusa che devono levare questi benedetti costi di ricarica sto aspettando che pubblichino il decreto sulla Gazzetta Ufficiale, ma a quanto pare la cosa andrà per le lunghe.
So già che questo accadrà solo il giorno che mi sarò stancato di aspettare e avrò fatto il pieno al cellulare regalando altri 5 euro alla Voda. E a quel punto mi arriverà un MMS con Bersani che mi dirà "Laif is nau!".

Etichette: , , ,

domenica 28 gennaio 2007

Twitter - inutility 2.0

Ero indeciso se titolare questo post con "Twitter" oppure con "L'inutilità 2.0" ma alla fine ho pensato che coniugando le due cose avrei ottenuto il risultato migliore.
Mi sono iscritto a questo fantomatico Twitter di cui ho sentito tanto discutere in vari blog, senza neanche sapere di preciso cosa trattasse. Sembrava fosse la figata del secolo, una rivoluzione nel modo di concepire il web, e invece è una delle cose più inutili che io abbia mai visto dallo schermo del mio pc. Addirittura più inutile di quelle community di quindicenni infoiati che sbattono a destra e a manca foto dei loro corpi seminudi.
Per quel che ho capito, questo "coso" (non saprei neanche come definirlo) permette di sapere in ogni momento cosa sta facendo un'altra persona, sempre se l'altra persona ha voglia di aggiornarlo continuamente.
Dato che io non sono solito farmi i cazzi degli altri, la cosa non mi ha attratto molto. E' stato il rapporto più rapido che io abbia mai avuto con un servizio sul web. Potete pure chiamarla sveltina, dato che a differenza di tutti gli altri account non utilizzati che di solito lascio cadere nell'oblio, questa volta mi sono addirittura preoccupato di cancellarlo. Dopo 15 secondi netti.

Etichette: , , , ,

venerdì 26 gennaio 2007

Il paradiso

Ogni tanto qualcuno mi chiede cosa ci trovo di bello nello sci, nel freddo e nella neve.
Non credo servano tante parole per rispondere. Qualche foto che ho scattato oggi nel comprensorio del Civetta penso sia più che sufficiente.







Serve aggiungere altro?

Il resto delle foto scattate oggi lo trovate qui.

Etichette: , , , ,

giovedì 25 gennaio 2007

Doppi sensi

Mi sveglio, e alle 8.00 c'è Eleonora Daniele su Rai Uno che illustra le innumerevoli virtù della patata. Vado a lezione e mi sentito tre ore di elucubrazioni sulle pompe. In treno mi trovo tra due carpentieri che discutono sulle modalità di utilizzo delle differenti seghe.

E poi mi accusano di essere malizioso...

Etichette: , , , , ,

martedì 23 gennaio 2007

Tom's Brewery 2007

Ladies and gentlemen, ecco a voi la nuova veste grafica del blog!

Nulla è stato stravolto, semplicemente ho fatto un po' d'ordine, ho abbellito un po' qua e là, e ora me gusta decisamente più di prima.

Se ne siete rimasti delusi sono affaracci vostri ;P dato che non avete idea di quanto sia stato faticoso imparare l'html per tentativi. E non sto scherzando. Ore passate a scrivere, visualizzare, modificare...

Se non avessi modificato il template probabilmente a quest'ora avrei già dato quel maledetto esame di fisica tecnica.

In realtà non è completamente terminata questa versione, ma ero impaziente e ho voluto caricarla nonostante manchino ancora alcune cosette che aggiornerò col tempo.

Etichette: , ,

lunedì 22 gennaio 2007

Vedo e prevedo

Oggi ho avuto una strana visione ad occhi aperti.
Ho visto Trenitalia fallire. Ho visto migliaia di dipendenti in cassa integrazione. Ho visto una rivolta popolare. Ho visto il remake di Piazzale Loreto con i dirigenti a penzoloni. Ma soprattutto mi sono visto su un'isoletta della Polinesia con tanto di corona floreale al collo, brindare alla disfatta delle ferrovie italiane bevendo ettolitri di Piña Colada in gusci di cocco fresco.

Come dite?
Sì, anche oggi mi hanno soppresso il treno di ritorno.

Etichette: , ,

domenica 21 gennaio 2007

La nebbia agli irti colli

Fuori c'è una nebbia che si taglia con un grissino.
Questa notte ho anche dimenticato la finestra del bagno aperta. Risultato? Non ci si vede a un palmo dal naso.

Inizio anche ad avere qualche dubbio che quella dove mi sono seduto fosse una tazza formato seggiolone.

Etichette: ,

venerdì 19 gennaio 2007

Very Seagal

Poche sere fa, su Rete 4...*

Scena: il buon Steven Seagal veste i soliti panni del poliziotto. E' alla ricerca di un mafioso, e per questo si reca in uno dei suoi locali dove incontra la sorella del criminale. Si appartano in ufficio.

Steven: Allora!!! Dimmi dove si trova tuo fratello!!
Sorella del Criminale: Ti ho detto che non lo so!!

Seagal butta per aria l'ufficio e inizia a far volare carte finchè non trova una pistola in un cassetto.

Steven: ...e per questa? Ce l'hai il porto d'armi?
Sorella: L'ho perso, e quindi?
Steven: Dimmi dov'è tuo fratello o ti sbatto dentro.
Sorella: Dai su, se ti faccio un lavoretto mi lasci in pace?
Steven: Lascia stare, anche come puttana vali poco...

Un mito.

*
alcuni dialoghi potrebbero discostarsi leggermente dal copione originale. Il succo non cambia.

Etichette: , ,

giovedì 18 gennaio 2007

Prossimamente

Sto lavorando ad alcune modifiche da apportare alla grafica di questo blog. Nulla di eclatante, dato che sono un completo ignorante in html e css, ma spero che ne esca qualcosa di buono.

Continuando a spenderci 5 minuti al giorno, entro il 2012 dovrei riuscire a pubblicarla...

Etichette: ,

mercoledì 17 gennaio 2007

Tamsweg (due)

Continuo con il seguito del racconto della mia settimana bianca a Tamsweg.

Dunque, vi avevo lasciati con i danni ai miei sci, che ho fatto riparare proprio in questi giorni.

Inizio subito con una bella foto di gruppo scattata in uno dei tanti momenti d'attesa, per aspettare i soliti noti che non riuscivano a scollare il culo dalle panche dei rifugi.


Rilancio subito con una foto di St. Margarethen, il paesino dove andavamo a prendere gli impianti di risalita.


Ed ora un piccolo aneddoto. Il comprensorio in cui sciavamo è posizionato a cavallo di due valli. Da un versante della montagna c'è Aineck (dove noi ci recavamo alla mattina con le auto) e dall'altro versante della montagna c'è Katschberg. Queste due zone sono collegate da un'unica seggiovia che spesso a causa del forte vento viene chiusa. Il terzo giorno, per farla breve, ci siamo ritrovati a chiusura degli impianti a Katschberg, con l'obbligo di rientrare ad Aineck con lo skibus. Undici persone, di cui solo due (io e una ragazza) che parlavamo *qualche parola* di tedesco. Abbiamo girato un'ora e mezza per lande desolate prima di riuscire a tornare alle nostre macchine.

Ecco uno dei potenti e innovativi mezzi di locomozione a disposizione (su cui fortunatamente non siamo mai dovuti salire).


Ed in chiusura la foto artistica della vacanza.


Sì, lo so che non ha nessun senso, ma di solito la vera arte non ha mai senso.

Etichette: , , ,

martedì 16 gennaio 2007

Wannabe zoccola

Stavo pensando di girare un video con il cellulare in cui mi spoglio ballando la lap dance su un palo dell'autobus.

Penso che tutti i miei conoscenti mi toglierebbero il saluto, ma diventerei certamente una star su internet.

Etichette: , ,

domenica 14 gennaio 2007

Tom's confession

Se per caso al Tiggì danno la notizia che i tre bambini che stanno tirando petardi da due ore sotto la mia finestra hanno perso l'uso degli arti superiori in seguito ad un incidente, sappiate che non si è trattato di un incidente vero e proprio.

Etichette: ,

Infondo al mar

Io in discoteca ci vado poco, ma quando ci vado becco sempre le serate giuste.
Ieri sera credo fosse la serata degli animali marini. Ho avvistato capodogli, balenottere, leoni marini ed orche assassine che si muovevano al ritmo di Maracaibo. Vi lascio solo immaginare.

«...130 chili... splendida regina... rum e cocaina... za' za'...»

Credo di aver scorto anche il capitano Achab seduto in qualche angolo...

Etichette: , , ,

sabato 13 gennaio 2007

Il treno dei desideri

I treni InterCity sono magici. Dentro ci puoi trovare quanto di più assurdo una mente possa concepire.

Mi tornano alla mente un po' di viaggi ai confini della realtà.

Una volta andando a Milano sono capitato in scompartimento con un uomo convinto che la fine del mondo fosse molto vicina. Fingendo di dormire per non essere coinvolto, ho potuto origliare un esilarante dialogo tra il folle ed una donna (che poi si è rivelata essere una psicologa). Meglio di una prima alla Scala. Ero in primissima fila ad assistere a questo duello fra titani. Lui che predicava il pentimento e lei che cercava di analizzare quale fosse la causa dei funesti presagi. Inutile dire che il tutto sfociò in un litigio alla "Forum" che, ahimè, terminò con il mio arrivo a destinazione. Mi piace pensare che i due siano ancora lì a duellare su quel treno che vaga senza meta.

Un'altro episodio invece è capitato non molto tempo fa.
A causa di un ritardo del treno che prendo abitualmente per andare in università, sono salito sull'InterCity che da Napoli si dirige a Udine. Prendo posto in uno scompartimento, e un paio di fermate più tardi un'anziana signora sola mi chiede gentilmente una mano per tirare giù i bagagli dalla cappelliera (o come diavolo si chiama). Io, gentleman come non mai, accomodo la richiesta e mi metto a disposizione della donna.
Due borsoni da calcio strabordanti, una valigia morbida in pelle che si chiudeva a malapena, due borse della spesa cariche di generi alimentari vari, uno zaino e la borsetta.

Spero per lei che ci fosse qualcuno ad attenderla in stazione.

Etichette: , ,

venerdì 12 gennaio 2007

Piacere, posso delurkarmi?

Segnalo anch'io l'iniziativa del Delurking Day 2007.
Cos'è il Delurking Day?
E' un'opportunità per tutti i lettori che osservano in silenzio questo blog di far sentire la loro voce. In poche parole il "lurker" è colui che visita, legge, riflette ma non commenta, limitando così le possibilità di discussione su blog e forum, ma spesso evitando anche inutili litigi ed offese.

In realtà, a quanto apprendo dal Daveblog, la data fissata per il Delurking Day è il 13 gennaio (domani), ma dato che cade di sabato, che per la gente GGGiusta (e non nerd come il sottoscritto) è la giornata dedicata alle uscite, e visto anche che i saldi incombono, vi invito a delurkarvi già da oggi in questo messaggio.

Su dai, volete dirmi che delle 70 visite che giornalmente riceve questo blog nessuno ha pensieri, parole, insulti da rivolgermi?

Etichette: , ,

Lego car factory

Avete presente cosa succede quando non si ha proprio niente da fare?
Sì, insomma, a parte l'apertura di un blog...

Beh, date un occhio qui.

Etichette: , ,

mercoledì 10 gennaio 2007

Sgamato

Ognuno ha i suoi problemi. C'è chi ne ha di questo tipo (occhio che poi ti capita come a lui) e chi invece di altro genere.

Mail arrivata oggi.

GET YOUR UNIVERSITY DIPLOMA

In just as little as 2 weeks you can have a master degree from a national university.

A better job, more income and better life can be yours in less than 2 weeks.

No books to buy, no classes to go to, and no antrance exams.

Telephone Us Today+1 (270) 818-7244
Live 7d 24 hours


Chi gli ha spifferato che mi hanno cacciato dal Cepu???

Etichette: , , ,

martedì 9 gennaio 2007

Tamsweg (uno)

Eccomi giunto ad inserire qualche fotografia della settimana bianca passata a Tamsweg.
Bisogna dire innanzitutto che nessun posto è come le dolomiti, quindi i paesaggi non sono niente di eccezionale. Se ci aggiungiamo pure che il tempo era orrido, la neve poca e che non mi accorgevo mai che la macchinetta era sempre in modalità bianco e nero, direi che abbiamo le peggiori premesse per un reportage fotografico.

Iniziamo subito.

Qual'è la cosa più importante per una persona che vuole farsi una settimana bianca sugli sci?
Il cibo.
Niente cibo, niente energie, ma devo dire che questo non è stato un nostro problema.


Lungauer Kasknodelsuppe, in pratica una zuppa a base di cipolla, con un canederlo di pane e formaggio. Un piattino ottimo, leggero e stuzzicante. Purtroppo però non ho fotografie della Knoblauchsuppe (zuppa d'aglio) e anche se le avessi non riuscirei a trasmettervi comunque il profumino divino che emanava.
Zuppe a parte, credo di aver quasi rischiato l'avvelenamento per eccesso proteico, a forza di mangiare Wienerschnitzel, arrosti vari e bratwurst.

Ma veniamo allo sci.
Inverno cane, c'era poca neve. Anzi, peggio ancora. Ha nevicato tutti i giorni, ma quelle inutili nevicate che non si accumulano a terra, e che rompono giusto quando devi sciare.


Qui sopra potete ammirare il sottoscritto alle prese con un fuoripista. La neve era poca, e dopo il quarto o quinto passaggio sullo stesso posto, la naturale conseguenza è stato un bello squarcio sulla soletta dello sci, giusto vicino alla lamina.


Continua la prossima puntata...

Etichette: , , ,

lunedì 8 gennaio 2007

Top secret

...ovvero: 5 cose che non avreste mai dovuto sapere su di me.

Disclaimer (I): essendoci in questo messaggio materiale altamente privato, annuncio a tutti i lettori che essi verranno minuziosamente schedati ed eliminati in ordine alfabetico da un mio sicario di fiducia.

Disclaimer (II): alla luce di questo mio vecchio post, devo precisare che sfrutto questa catena solo a fini personali (pubblicizzazione del blog tramite direct link) e solamente sotto pesanti minacce da parte di Miss Spoiler.

#1
Quando ero piccolo mia madre mi confezionava sempre i costumi di carnevale più trendy: quelli da ape e da fungo (con un'enorme cappella/o in testa) sono stati sicuramente i più invidiati dai miei amichetti.

#2
Durante un corso di sci all'età di circa 10 anni ebbi uno dei miei primi approcci interessanti con il mondo femminile: eravamo tutti fermi in coda a spazzaneve, quando scivolai e finii sdraiato a passare in mezzo alle gambe della compagna che mi precedeva. Commento del maestro di sci: "Precoce il ragazzo..."

#3
Io devo sempre trovarmi un motivo per perdere tempo davanti al pc. Fino a 2 anni fa era il netgaming, poi sono passato alla lettura di diversi forum, ed ora il blog. Prima o poi mi stuferò anche di questo.

#4
Fino alla prima media volevo fare il muratore. Ero convintissimo, e anche adesso non ci sputerei sopra...

#5
Ho vinto qualche concorso di cucina quando frequentavo l'istituto alberghiero. Qui le prove (anche se in realtà in fondo hanno invertito la fotografia con quella dei secondi arrivati).

Ed ora incateno anche Alberto, Serena, La Paranoica, Buonipropositi, Switchedgirl, BohBlog e chiunque altro si senta in dovere di dire 5 cose che non interessano a nessuno, ma che potrebbero portargli qualche visitatore in più ;D (naturalmente segnalando il sottoscritto con un link).

Au revoir.

Etichette: , , ,

domenica 7 gennaio 2007

Unbreakable

Ecco come muore un vero duro.

Etichette:

Back in Blog

Sono ritornato, e posso dirvi che sono vivo e in grado di scrivere (quindi le braccia dovrebbero essere ancora attaccate).
Per quanto riguarda il resto, seppur accompagnati dalla sfiga per la stagione poco nevosa, abbiamo beccato 5 giorni abbastanza buoni e con temperature basse. Poi alla nostra partenza le temperature sono schizzate a 5° C e la neve era un paciugo orrendo. Le mie ginocchia funzionano ancora (anche se il sinistro è abbastanza dolorante) quindi le vostre preghiere forse sono servite a qualcosa.
Dai comprensori in cui abbiamo sciato mi aspettavo qualcosina in più: ad Aineck-Katschberg diverse piste chiuse e impianti del dopoguerra (maledetti skilift ad ancora), a Grosseck-Speiereck fortunatamente ci hanno salvato la vacanza un paio di fuoripista interessanti. Per il resto troppi sassi, ed i miei sci dopo sole 40 ore di utilizzo sembrano usciti da un conflitto atomico.
Cibo ottimo e abbondante, donne poche e poco istruite. Ho tentato di tacchinare un paio di snowboarders in seggovia ma nessuna delle due parlava inglese.

Non ho gran materiale da mostrarvi ma quel poco che ho lo metterò a vostra disposizione a breve.

Etichette: , , ,

lunedì 1 gennaio 2007

Chiuso per ferie

Cari ragazzuoli sparisco per qualche giorno.
Domani mattina parto con i miei amici per passare cinque giorni in Austria a sciare, destinazione Tamsweg.
Mi raccomando, pregate per la neve, e pregate per le mie ginocchia, e se farete i bravi al ritorno vi regalerò un video riassuntivo della vacanza e delle mie prestazioni (sugli sci).
A presto!

Etichette: , , ,

Tom's Brewery is written under a CC License | design 2007 by tommasof